Chi siamo

SELINEH come speranza, in dialetto Temne della Sierra Leone. Selineh come associazione, perchè la speranza diventi realtà di cooperazione.

STORIA

Selineh nasce a Montecchio Maggiore nel 2005 per portare un aiuto concreto alle popolazioni povere del mondo. In particolare abbiamo l’opportunità di collaborare a stretto contatto con i Padri Giuseppini della missione di Lunsar in Sierra Leone. Il nostro lavoro, la vostra collaborazione, così, insieme, diventano davvero un’opportunità efficiente e concreta con un costante feed-back sulle necessità, sugli interventi, sulle emergenze, …

Siamo costantemente in prima linea, soprattutto con i bambini, per la salute, l’igiene, la preparazione scolastica prima e professionale a seguire.

Il nostro impegno è rivolto soprattutto ai bambini attraverso le adozioni a distanza, permettendo loro di crescere e di costruirsi un futuro nella loro terra; alla costruzione di pozzi per l’acqua nei villaggi; ai progetti relativi alla scuola; all’inserimento dei giovani studenti nel mondo del lavoro,impiegandoli nella costruzione,nella realizzazione di officine meccaniche, nella muratura, nella falegnameria …
Per conoscere dettagliatamente tutti i progetti in corso visita le sezioni progetti e adozioni.